lundi 27 février 2012

Espressioni idiomatiche con parti del corpo - frases

  1. Ho un diavolo per capello quando non riesco  a passare un esame.
  2. Non riesco a suonare un strumento perché non ho molto orecchio.
  3. La mia insegnante di francese è alla mano, possiamo parlare di tutto e di niente.
  4. Mio fratello non è molto capriccioso, è di bocca buona.
  5. Non posso lavorare senza Kasia, lei è il mio baccio destro.
  6. Ho voluto comprare una borsa di Gucci ma costa un occhio della testa.
  7. Ho finito la mia tesi ma con il sudore della fronte.
  8. Non posso parlare con Marta del tutto, ha la lingua lunga.
  9. Ho naso per gli affari, sono il manager in una fabbrica grande.
  10. Non posso fare lo shopping troppo spesso perché ho le mani bucate.
  11. Dopo due esami sono in ginocchio. 
  12. A volta la gente alza il gomino e questo non è responsabile.
 
Ho le mani bucate :)
 

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire